Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Approvata la revisione totale della pianificazione locale di Rongellen per una gestione sostenibile del territorio

    - Pubblicità -

    Il Governo ha approvato la revisione totale della pianificazione locale decisa dal Comune di Rongellen il 13 maggio 2022. La revisione ha lo scopo di garantire una gestione sostenibile del territorio e di tutelare il patrimonio culturale presente nel Comune.

    Nella pianificazione rielaborata, il Comune di Rongellen ha esaminato e adeguato in particolare le zone edificabili per quanto riguarda grandezza, dimensionamento e sfruttamento. In tale contesto, ha ridotto la propria zona residenziale, mista e centrale di circa 3270 metri quadrati. Ciò consentirà di garantire una maggiore tutela del territorio e di promuovere una gestione sostenibile delle risorse naturali.

    Inoltre, nel piano generale delle strutture diversi oggetti sono stati definiti come “oggetti culturali degni di protezione” e tre edifici sono stati definiti “edifici da conservare” rispettivamente “edifici degni di nota”. Ciò rappresenta un importante impegno del Comune nella tutela del patrimonio culturale presente nel territorio.

    La revisione della pianificazione locale è stata elaborata in collaborazione con le autorità locali e con il supporto della Confederazione e del Cantone. La partecipazione finanziaria delle istituzioni pubbliche permette di garantire una gestione sostenibile delle risorse naturali e la protezione dell’ambiente.

    In sintesi, l’approvazione della revisione totale della pianificazione locale di Rongellen rappresenta un importante impegno del Governo nella tutela dell’ambiente e nella promozione di una gestione sostenibile del territorio. Grazie alla collaborazione tra le istituzioni pubbliche e le autorità locali, è possibile garantire una gestione sostenibile delle risorse naturali e la tutela del patrimonio culturale presente nel Comune.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    500 Anni del Libero Stato delle Tre Leghe – Dieta a Ilanz/Glion

    Con il tema "Gettare ponti insieme e vivere la storia", il 1° e 2...

    Campagna nazionale e internazionale per la misurazione aerea della radioattività

    La Centrale nazionale d’allarme (CENAL) dell’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) effettuerà i...

    Canton Giura: condizioni disumane e degradanti nel carcere di Porrentruy

    Durante un colloquio bilaterale tenutosi lunedì 5 febbraio 2024, la Commissione nazionale per la...

    Rapporto sugli appalti pubblici USTRA 2023

    Nel 2023, l'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha assegnato 2739 appalti per un valore...

    _