Altro

    Campagna “Not a joke – Metti fine al bullismo” lanciata a Berna per sensibilizzare i giovani sui rischi del bullismo e del ciberbullismo

    Il 9 maggio 2023, la piattaforma nazionale Giovani e media, in collaborazione con Pro Juventute e la Prevenzione Svizzera della Criminalità, ha lanciato la campagna “Not a joke – Metti fine al bullismo” in occasione del Forum nazionale Giovani e media a Berna. La campagna, che si concentrerà su Instagram e TikTok nei prossimi mesi, mira a raggiungere i giovani per renderli consapevoli delle conseguenze del bullismo e del ciberbullismo. In particolare, verrà data attenzione ai testimoni di episodi di bullismo che spesso non sanno come reagire o a chi rivolgersi per prestare aiuto.

    La campagna intende anche sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze penali del bullismo. Il Forum nazionale Giovani e media tratterà anche altri argomenti come il ciberbullismo, l’intelligenza artificiale, la negoziazione del tempo trascorso davanti allo schermo, i comportamenti problematici in materia di utilizzo dei media, il razzismo online e la pornografia.

    Social

    TG Online Grigioni News del 28.05.2023

    COVID - ALL COUNTRIES
    689,402,313
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Italy
    25,857,572
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Spain
    13,868,227
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Switzerland
    4,405,433
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57
    Germany
    38,426,308
    Total confirmed cases
    Updated on 29 May 2023 0:57

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    Programma di gestione delle scorie 2021: pareri e risultati della verifica

    La Società cooperativa nazionale per lo smaltimento delle scorie radioattive (Nagra) ha presentato all'Ufficio...

    Da luglio condanne più severe per reati violenti

    Dal prossimo mese di luglio, le pene per i reati violenti subiranno un'armonizzazione che...

    Influenza aviaria in Svizzera: misure di protezione per il pollame domestico

    L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) ha emesso un'ordinanza per proteggere...

    Sondaggio UFAG: 90% dei consumatori preferisce alimenti svizzeri e il prezzo diventa un fattore importante

    I risultati di un sondaggio condotto dall'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) hanno rivelato che il...

    _