Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Il ponte sulla Lochlitobel tra St. Martin e Friggahüs sarà sostituito

    - Pubblicità -

    Il Governo ha approvato un progetto per la sostituzione del ponte sulla Lochlitobel tra le frazioni di St. Martin e di Friggahüs. Il manufatto è stato realizzato nel 1959 quale ponte a trave a doppia T e presenta una larghezza utile di soli 3,1 metri. Ciò non consente lo sgombero della neve con i veicoli impiegati dall’Ufficio tecnico sulla strada per Obersaxen. Di conseguenza lo sgombero della neve deve essere effettuato dal Comune di Obersaxen Mundaun. Tuttavia non è dimostrata la sicurezza strutturale per il necessario aumento della portata a 32 tonnellate, ragione per cui il ponte deve essere sostituito.

    Nel quadro del progetto, sul tratto tra Friggahüs e St. Martin la carreggiata sarà allargata e portata a 4,2 metri. Il nuovo tracciato stradale, lungo circa 150 metri, segue in sostanza quello dell’attuale strada per Obersaxen e si trova al di fuori dell’abitato. Il necessario allargamento del corpo stradale avverrà in prevalenza sul lato a valle. La Lochlitobel sarà attraversata da un ponte lungo circa 26 metri. I costi complessivi del progetto ammontano a circa 2,17 milioni di franchi.

    La sostituzione del ponte sulla Lochlitobel è un progetto importante per la sicurezza stradale della zona. Il ponte attuale non è in grado di sostenere il peso dei veicoli più pesanti, il che rappresenta un rischio per la circolazione stradale. La nuova struttura, invece, sarà in grado di sostenere una portata maggiore e garantirà una maggiore sicurezza per i conducenti.

    Il progetto prevede anche l’allargamento della carreggiata, che renderà la strada più agevole da percorrere e faciliterà lo sgombero della neve in inverno. Inoltre, il nuovo tracciato stradale si trova al di fuori dell’abitato, il che ridurrà il traffico nelle zone residenziali e renderà la zona più sicura per i pedoni e i ciclisti.

    La sostituzione del ponte sulla Lochlitobel è un investimento significativo per la comunità locale. I costi complessivi del progetto ammontano a circa 2,17 milioni di franchi, ma i benefici per la sicurezza stradale e la qualità della vita dei residenti sono inestimabili.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Incontro Trilaterale dei Direttori degli Armamenti Tedeschi, Austriaci e Svizzeri

    Il 11 luglio 2024, i massimi responsabili degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera...

    Incendio nelle Scale a Felsberg: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

    Martedì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente a Felsberg per domare un...

    Anziano automobilista si scontra ripetutamente contro i muri a Maienfeld

    Martedì sera, un conducente anziano di 81 anni ha avuto una serie di collisioni...

    Stefan Marti nominato responsabile della Strategia e gestione di swisstopo

    Stefan Marti assumerà la guida della nuova divisione Strategia e gestione presso l'Ufficio federale...

    _