Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Jean-Christophe Kübler è il nuovo segretario generale supplente al Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP)

    - Pubblicità -

    Il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) ha annunciato la nomina di Jean-Christophe Kübler come nuovo segretario generale supplente a partire dal 1° settembre 2023. La nomina è stata annunciata dalla consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider nella seduta del Consiglio federale del 2 giugno 2023.

    Jean-Christophe Kübler, un giurista cinquantenne, ha una vasta esperienza nell’amministrazione pubblica. Ha conseguito la laurea in diritto presso l’Università di Friburgo ed è stato cancelliere del Cantone del Giura dal 2013 al 2017, dopo aver diretto il servizio giuridico dello stesso cantone per dieci anni. Dal 2018 al 2020 è stato direttore del Controllo svizzero del commercio dei vini. Attualmente dirige il servizio giuridico della Scuola universitaria delle arti di Zurigo.

    La nomina di Kübler segue le dimissioni di Chantal Ostorero, che ha deciso di lasciare la funzione per motivi personali. La consigliera federale Baume-Schneider ha espresso il proprio rammarico per la sua partenza e l’ha ringraziata per il grande impegno dimostrato durante il suo mandato.

    Jean-Christophe Kübler ha dichiarato di essere onorato della nomina e di guardare avanti al nuovo ruolo. La sua vasta esperienza nell’amministrazione pubblica lo rende un candidato ideale per la posizione di segretario generale supplente del DFGP.

    La nomina di Kübler è stata accolta con favore dalla comunità giuridica svizzera, che ha elogiato la sua esperienza e le sue competenze. La nomina di un professionista esperto come Kübler sottolinea l’impegno del DFGP per la qualità e l’eccellenza nella gestione delle questioni legali e della polizia.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _