Lunedì, un incidente si è verificato lungo la strada del Passo del Maloja, nella località di Casaccia, nota anche come Cavril. Un automobilista si è trovato nella situazione di dover evitare una collisione imminente con un autobus, causando una serie di eventi che hanno portato all’incidente.
Verso le 18:00, un uomo di 62 anni stava viaggiando lungo la strada principale da Maloja verso Castasegna. A causa delle condizioni stradali innevate, una fila di veicoli procedeva lentamente in direzione opposta. In un momento cruciale, dopo aver svoltato in un tornante a destra, l’uomo ha improvvisamente notato un autobus che stava tentando di superare la fila di veicoli in movimento verso Maloja. Per evitare una collisione frontale con l’autobus, guidato da un autista di 47 anni, l’uomo ha eseguito una frenata improvvisa.
Purtroppo, a causa di questa brusca manovra di decelerazione, il veicolo dell’uomo ha perso aderenza sulla strada, che in quel momento era coperta da neve bagnata, e ha finito per collidere lateralmente o frontalmente con l’auto di un uomo di 31 anni. A seguito dell’impatto, quest’ultimo ha riportato delle ferite lievi, per le quali è stato necessario il trasporto in ospedale tramite un’ambulanza del Servizio di Soccorso di Spino, fino all’ospedale di Samedan.
Attualmente, la Polizia Cantonale dei Grigioni sta conducendo un’indagine approfondita sulle circostanze che hanno portato all’accaduto, al fine di chiarire i dettagli dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità.