Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Motociclista ferito in un incidente stradale a Curaglia

    - Pubblicità -

    Un motociclista di 20 anni è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella tarda domenica pomeriggio a Curaglia. Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale dei Grigioni, il giovane stava percorrendo il Passo del Lucomagno da Curaglia in direzione Disentis/Mustér quando è caduto nella curva a destra all’uscita del tunnel della Val da Rhein.

    L’uomo ha attraversato la corsia opposta e si è schiantato contro il parapetto del ponte. Fortunatamente, gli altri membri del suo gruppo motociclistico erano presenti e hanno immediatamente prestato i primi soccorsi. Successivamente, hanno chiamato la squadra del servizio di soccorso della Surselva per fornire ulteriori cure mediche e trasportare il ferito all’elicottero della Rega.

    Il motociclista è stato trasportato in elicottero all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira, dove è stato sottoposto a cure mediche. Gli esami effettuati hanno rivelato che l’uomo ha riportato una frattura alla coscia nella caduta. Fortunatamente, non ci sono state altre conseguenze gravi.

    L’incidente è stato accertato dalla polizia cantonale dei Grigioni, che ha ricostruito l’esatto decorso degli eventi. La polizia ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sulla vicenda, invitando tutti i conducenti a prestare attenzione sulla strada e ad adottare comportamenti responsabili.

    Il presente incidente dimostra ancora una volta l’importanza di adottare comportamenti sicuri e responsabili sulla strada. I motociclisti in particolare devono prestare attenzione alle condizioni della strada e guidare con cautela, specialmente in presenza di curve pericolose.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _