Nel pomeriggio di domenica a Coira si è verificato un incendio in cucina in un condominio di Saluferstrasse. Le fiamme sono state causate dall’accensione del contenuto di una padella, che ha provocato ustioni a un residente dell’appartamento e ha costretto un altro residente ad essere portato in ospedale a causa della sospetta inalazione di fumo.
I vigili del fuoco di Coira sono intervenuti prontamente con un gruppo di allarme di 20 servizi di emergenza e hanno rapidamente avuto la situazione sotto controllo. La polizia municipale di Coira e la polizia cantonale dei Grigioni hanno collaborato per gestire la situazione e avviare le indagini sulle cause dell’incendio.
L’incendio ha causato danni significativi alla cucina dell’appartamento e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Fortunatamente, la situazione è stata prontamente gestita e nessun altro danno è stato riportato.
Le due donne portate in ospedale a seguito dell’incendio si stanno riprendendo e sono sotto osservazione medica. Si raccomanda a tutti i residenti di verificare regolarmente i propri apparecchi elettrici e di seguire le istruzioni per l’utilizzo sicuro di fornelli elettrici e a gas.