Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Dialogo Shangri-La 2023: la politica di sicurezza nell’area indo-pacifica in discussione

    - Pubblicità -

    Il Dipartimento Federale della Difesa, della Protezione della Popolazione e dello Sport (DDPS) sarà rappresentato all’evento di quest’anno del Dialogo Shangri-La (SLD), che si terrà dal 2 al 4 giugno a Singapore, dall’ambasciatrice Pälvi Pulli, capo Politica di sicurezza DDPS, e dal comandante di corpo Thomas Süssli, capo dell’esercito. L’SLD è la principale conferenza in materia di politica di sicurezza in Asia e nell’area indo-pacifica, con una rappresentanza di alto rango dei ministri della difesa e degli esteri di tutto il mondo.

    La 20a edizione dell’SLD sarà dedicata alle dinamiche di politica di sicurezza nell’area indo-pacifica, alle tensioni regionali, nonché alle iniziative per nuovi partenariati di cooperazione nel settore della sicurezza. L’accento sarà posto sulle ripercussioni in materia di politica di sicurezza della concorrenza in ambito come pure sulle sfide legate agli sviluppi delle capacità militari e alla sicurezza della regione.

    Oltre agli interventi del primo ministro australiano e dei ministri della Difesa di Stati Uniti e Cina, l’evento vedrà diverse tavole rotonde. Il capo Politica di sicurezza avrà colloqui bilaterali con i rappresentanti dei ministeri della difesa di Germania, Lituania, Austria e Israele, che verteranno principalmente sulla guerra in Ucraina e sulle sue conseguenze per la sicurezza in Europa, nonché sulla cooperazione in ambito “ciber” e sulla collaborazione bilaterale. Inoltre, il capo Politica di sicurezza avrà colloqui con i rappresentanti europei anche in merito alle attuali tensioni in Kosovo e alla KFOR.

    Il capo dell’esercito avrà colloqui con diversi rappresentanti d’alto rango delle forze armate di Singapore, in particolare con il loro nuovo capo, contrammiraglio Aaron Beng, come pure con il direttore della Defense Science and Technology Agency. L’accento sarà posto sulla situazione attuale in materia di sicurezza e sullo sviluppo delle forze armate, in particolare nell’ambito della digitalizzazione e della gestione dell’innovazione.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _