Sabato 8 aprile dalle 14.00 alle 17.00 è prevista la tradizionale apertura primaverile dell’Archivio regionale Calanca, della Bottega Vecchia Posta, con annesso bistrot, e dell’infopoint del Parco Val Calanca.
La collaborazione tra l’Archivio regionale Calanca e il Parco Val Calanca si conferma anche per l’anno 2023 e dopo il successo della serata dibattito organizzata ad Arvigo dello scorso 30 marzo, sul tema della prevenzione e della gestione dei pericoli naturali in relazione al cambiamento climatico, abbiamo il piacere di festeggiare la prossima apertura primaverile dell’Archivio regionale Calanca, della Bottega Vecchia Posta, dell’annesso bistrot e dell’infopoint del Parco Val Calanca.
L’inaugurazione della nuova stagione avrà luogo sabato 8 aprile a partire dalle 14.00 con un accompagnamento musicale e un rinfresco offerto. Nel corso del pomeriggio verrà presentato il programma culturale dell’archivio, la nuova postazione di Doctor bike e vi sarà un breve momento di discussione sul futuro del parco dopo il positivo esito della votazione dello scorso gennaio.
Doctor bike è un progetto in collaborazione con l’Ente Turistico Regionale del Moesano che prevede la messa a disposizione gratuitamente di attrezzatura per la riparazione autonoma della propria bicicletta in caso di panne. È prevista una decina di postazioni nel Moesano, di cui tre in valle Calanca.
Vi attendiamo numerosi per un momento in allegria con la possibilità di fare acquisti di prodotti locali nella bottega.
Per informazioni:
Henrik Bang – Telefono 079 628 24 44