Giovedì pomeriggio, un automobilista ha causato un incidente sulla corsia nord dell’autostrada A13 a Coira. Secondo la polizia cantonale dei Grigioni, l’uomo, un 40enne, è stato classificato come non idoneo alla guida dalla pattuglia dei carabinieri e gli è stata ritirata sul posto la patente di guida.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:15 quando l’uomo ha guidato da Chur Süd attraverso la corsia nord della A13 in direzione di Chur Nord. Secondo i primi accertamenti, l’automobilista è andato sempre più a destra sulla corsia di emergenza e poi a destra all’inizio della barriera di sicurezza. Dopo aver percorso una sessantina di metri buoni, l’auto si è fermata contro il guardrail sul lato destro della corsia nord.
La pattuglia dei carabinieri ha classificato il conducente del mezzo come non idoneo alla guida e gli ha ritirato la patente di guida sul posto. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando per chiarire le circostanze esatte che hanno portato all’incidente stradale.
L’incidente ha causato disagi al traffico sulla A13 a Coira. L’automobilista non idoneo alla guida ha causato danni materiali alla sua auto e al guardrail. Fortunatamente, non ci sono state vittime o feriti in seguito all’incidente.