Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Ospedale dei Grigioni riceve contributo per la realizzazione di un laboratorio di produzione farmaceutica

    - Pubblicità -

    L’Ospedale cantonale dei Grigioni ha ricevuto un contributo di 3 milioni di franchi dal Governo per la realizzazione di un laboratorio di produzione farmaceutica. Tale laboratorio sarà costruito all’interno del nuovo edificio H2 e avrà il compito di produrre farmaci non più disponibili sul mercato o con dosaggi individuali, in particolare per pazienti pediatrici e oncologici.

    La produzione di farmaci in proprio da parte dell’Istituto di farmacia ospedaliera dell’ospedale cantonale è considerata irrinunciabile per l’approvvigionamento dei pazienti di tutto il Cantone. Infatti, in tutto il mondo, inclusa la Svizzera, vi è un aumento delle difficoltà di approvvigionamento di medicamenti, in particolare agenti terapeutici, vaccini e farmaci pediatrici.

    Molte aziende farmaceutiche rinunciano alla produzione di preparati che generano una cifra d’affari bassa, causando la scomparsa del mercato di molte formulazioni. Per questo motivo, l’ospedale cantonale ha la necessità di poter produrre in tempi rapidi e nella qualità necessaria i farmaci non più disponibili sul mercato o con dosaggi individuali.

    I costi complessivi per la costruzione dei corrispondenti spazi ammontano a circa 4,9 milioni di franchi. Tuttavia, il versamento del contributo avverrà soltanto dopo l’approvazione del credito da parte del Gran Consiglio.

    L’istituzione del laboratorio di produzione farmaceutica rappresenta un importante passo avanti per l’Ospedale cantonale dei Grigioni, che potrà così garantire ai propri pazienti una maggiore disponibilità di farmaci e una maggiore tempestività nella loro produzione.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _