Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Il futuro della mobilità elettrica in Svizzera: visione d’insieme dell’infrastruttura di ricarica

    - Pubblicità -

    Il futuro della mobilità elettrica in Svizzera è stato al centro di uno studio presentato dall’Ufficio federale dell’energia (UFE). Secondo lo studio, entro il 2035, più della metà delle automobili in Svizzera potrebbe essere costituita da veicoli ricaricabili, il che richiederà un ampliamento dell’infrastruttura di ricarica. In questo contesto, è stata presentata la prima visione d’insieme di tutti gli attori della mobilità elettrica, che riunisce i punti di vista di 51 organizzazioni rilevanti dei settori automobilistico, immobiliare, energetico e amministrativo.

    Gli attori concordano sul fatto che tutti sono chiamati ad agire ora e che ci sia la necessità di un mix di opzioni di ricarica, tra cui la ricarica a domicilio, al lavoro, nel quartiere, a destinazione e la ricarica veloce.

    Secondo lo studio, laddove possibile, si dovranno poter ricaricare i veicoli elettrici a domicilio presso le stazioni di ricarica private nei posteggi esistenti. In altre parole, entro il 2035 in Svizzera saranno realizzati fino a 2 milioni di punti di ricarica privati. Tuttavia, lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica privata negli edifici non è scontato e richiede incentivi e sicurezza di pianificazione e di investimento.

    Per i proprietari di veicoli che non dispongono di infrastrutture di ricarica al proprio domicilio o sul posto di lavoro, è necessaria una rete di ricarica accessibile a tutti, se possibile vicino al luogo di residenza. Nel 2035, in Svizzera, saranno necessari fino a 84.000 punti di ricarica a libero accesso.

    Il testo si conclude con l’introduzione delle nuove linee guida per promuovere la realizzazione di infrastrutture di ricarica negli immobili in affitto.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _