Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    LA CUCINA DI ELSA: UNA COCCOLA CULINARIA NEL CUORE DI BREGANZONA-BIOGNO

    - Pubblicità -

    Aperta nel 2010 da Mimmo, La Cucina di Elsa è un piccolo ristorante situato nella località di Breganzona-Biogno, a pochi chilometri da Lugano. Sebbene il locale sia di dimensioni ridotte, con una capacità massima di 30 coperti, ed altri 20 nel suggestivo dehor esterno, il suo fascino e la sua intimità ne fanno una destinazione imperdibile per gli amanti del buon cibo e del vino. Mimmo, il proprietario, è uno chef con un’esperienza unica nel suo genere: a soli 18 anni ha iniziato a viaggiare per l’Europa, lavorando in ristoranti stellati in Francia, Inghilterra, Germania e Svizzera per ben sette anni. Tornato in Italia per aiutare i suoi genitori a gestire un ristorante nel centro storico di Como, Mimmo ha poi avuto l’opportunità di ritirare il ristorante di Lugano e di trasformarlo in quello che è oggi La Cucina di Elsa.

    Il ristorante è specializzato in piatti di pesce di mare, dal crudo al cotto, e offre una vasta selezione di antipasti, primi e secondi. Il menu rimane per lo più invariato durante tutto l’anno, ma Mimmo si assicura di variare i piatti in base alla stagionalità degli ingredienti. Inoltre, il locale offre anche serate a tema sulla selvaggina o sui vini, di cui Mimmo è da sempre appassionato, essendo anche un esperto sommelier. Infatti, ciò che distingue La Cucina di Elsa dagli altri ristoranti è la sua cantina, con una selezione di oltre 250 vini provenienti non solo dall’Italia, ma anche dalla Francia, dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Spagna e dal Portogallo. La cantina offre una vasta scelta di vini bianchi, rossi, fermi e bollicine, perfetti per accompagnare le prelibatezze preparate da Mimmo.

    Il locale, sito in Piazza G. Piattini 13, a Breganzona-Biogno, è aperto solo la sera dal lunedì al sabato, e a pranzo solo su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone. Tuttavia, grazie al sito web del ristorante, è possibile prenotare un tavolo compilando un semplice modulo online e per prendere contatti con Mimmo si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 967 47 57.  La Cucina di Elsa è un gioiello della gastronomia italiana, un ristorante intimo e accogliente, dove Mimmo vi accoglierà con la sua passione per la cucina e per il vino. Se vi trovate nei pressi di Lugano e cercate un posto dove gustare un’ottima cena coccolati da un prestigioso bicchiere di vino, La Cucina di Elsa è ciò che state certando!

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _