Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    MACCHIMPORT SA PRESENTA FIORI

    - Pubblicità -

    Da oltre 50 anni MACCHIMPORT SA propone le migliori soluzioni esistenti sul mercato al fine di ottimizzare il lavoro cantieristico. Pertanto, il team interno seleziona i più performanti macchinari, sempre innovativi e all’avanguardia, per soddisfare le esigenze del cliente, puntando ad offrire sempre un servizio top di gamma. Così, la clientela si affida alle sagge mani del personale aziendale, competente e professionale, sempre capace ad individuare le attrezzature più adatte ad ottimizzare tempistiche e spese di lavorazione.

    Quando si tratta di cantieri, MACCHIMPORT SA è sempre un passo avanti a tutti: così, oggi presenta un prodotto altamente consigliato della ditta FIORI GROUP, azienda leader nella realizzazione di veicoli per la produzione del calcestruzzo e dumper per l’industria edilizia. A differenza di altri competitors Fiori è specializzata precipuamente nella creazione di auto betoniere, lavorando, quindi, per uno specifico mercato di nicchia. Peraltro, la società vanta un primato assoluto, avendo, nel 1965, realizzato un veicolo che simultaneamente può produrre, trasportare e gettare il calcestruzzo: la betoniera per calcestruzzo auto-caricante.

    Così, da qualche anno, MACCHIMPORT SA collabora attivamente con FIORI GROUP nella commercializzazione in Ticino di queste performanti betoniere auto-caricanti. I vantaggi di fruire di un simile prodotto, infatti, sono innumerevoli e tutti mirati all’ottimizzazione del lavoro, delle spese e delle tempistiche. In particolare, l’attenzione va posta sulla botte, brevettata da FIORI GROUP, differente da qualsiasi altro articolo simile, consistendo in un tamburo a doppio tronco di cono con eliche di mescolazione a doppia spirale e fondello convesso. Tale struttura permette di mescolare, sia in rotazione che orizzontalmente, tutto il contenuto nella parte centrale della botte stessa, ottenendo un calcestruzzo omogeneo e di ottima qualità.

    Inoltre, lo scarico del materiale avviene su tutti e quattro i lati della macchina, compresa la parte della cabina, grazie alla presenza di una ralla dentata ad alta resistenza. La pala caricatrice, poi, a differenza delle altre, comuni, che caricano il materiale e vengono alzate per lo scarico completo dello stesso nella botte, è dotata di quattro pistoni ed una chiusura dedicata, la quale permette di scaricare anche solo una parte del materiale. Peraltro, la pompa dell’acqua in bronzo risulta essere molto più veloce in fase di carico del liquido e con una capacità di resistenza all’usura decisamente maggiore delle diffuse pompe in plastica che, a seguito di sbalzi di temperatura, tendono a subire delle perdite, fino al rischio di scoppio.

    Infine, è doveroso passare alla descrizione dello speciale CBV (Concrete Batching Vehicle): esso consiste in un sistema che trasforma una tradizionale betoniera auto-caricante in un completo impianto di betonaggio mobile, consentendo la produzione di calcestruzzo di qualità certificata, in qualsiasi condizione ambientale e comodamente in loco al cantiere. Infatti, il CBV è la soluzione mobile che, in totale autonomia e, quindi, senza la necessità di intervento da parte di persone o di ulteriori macchine, permette di ottenere calcestruzzo dalla qualità certificata. Il sistema innovativo di controllo elettronico del dosaggio e della miscelazione consente, infatti, di certificare la qualità del calcestruzzo e di assicurare batch di materiale omogenei, qualsiasi siano i mix-design richiesti. Al termine del processo, poi, il CBV rilascia in stampa un report della miscela prodotta, sottolineando gli eventuali scostamenti dalla ricetta programmata, per un controllo a 360 gradi del materiale di risultanza.

    Ecco, dunque, perché MACCHIMPORT SA promuove la betoniera auto-caricante di FIORI GROUP: un prodotto top level, completo, innovativo ed altamente prestante. Per conoscere più da vicino il mondo di MACCHIMPORT SA, sita in Via Maito 18, a Bironico e tutte le sue proposte, si consiglia di visitare il sito internet aziendale www.macchimport.ch. Al fine di prendere contatti con l’azienda, infine, è possibile chiamare il numero di telefono 091 936 12 00 o inviare una e-mail all’indirizzo internet info@macchimport.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _