Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    NSD NEW STYLE DANCE DI MARTIN WÜTHRICH: LA SCUOLA DI BALLO CHE NASCE DALLA PASSIONE

    - Pubblicità -

    Martin Wüthrich, già campione del mondo di boogie-woogie, rock&roll e professionista nei balli da sala, ha dato origine alla sua personalissima scuola di danza NDS NEW STYLE DANCE, che sta per celebrare i suoi primi 30 anni di vita. La storia di Martin, infatti, appassiona e stupisce: arrivato in Ticino per fare l’elettricista, ha preferito seguire il suo cuore che già all’età di 13 anni batteva per la danza. Così, consapevole che nel territorio mancava un’attività simile, che permettesse ai giovani ballerini, oltre che a lui stesso, di esprimersi ed allenarsi, ha deciso di aprire una scuola dedicata. Il ballo per Martin ha sempre rappresentato motivo di gioia e soddisfazione, poiché il suo serio impegno gli ha sempre regalato grandi emozioni: il continuare a danzare e permettere anche ad altri di vivere quell’arricchimento umano, dunque, hanno spinto il titolare ad avviare il suo nuovo business.

    Così, realizzando il suo sogno, Martin ha inaugurato la scuola NDS NEW STYLE DANCE, nella quale, inizialmente, insegnava da solo tutti i balli di coppia, quali quelli caraibici, il latino americano, il liscio, il tango argentino ed affini. L’interesse della comunità della zona era sempre più crescente e, così, Martin ha cominciato a costituire un team interno di insegnanti. Attualmente, lo staff è composto da ben 15 membri. Una novità interessante è stata modificare il target di allievi di riferimento: inizialmente, infatti, i corsi di danza erano rivolti e pensati per teenagers e adulti, ma con l’andare del tempo, l’interesse è cresciuto già per i bimbi più piccoli, dedicando loro corsi di danza per utenti da 0 a 3 anni. Per ottenere tale obiettivo, quindi, sono state aggiunte nuove discipline quali l’hip hop, il modern e la danza classica.

    Il tratto distintivo della scuola NDS NEW STYLE DANCE non è solo l’aria appassionata che si respira all’interno delle sue aule, ma anche e soprattutto lo spirito che muove tutto il corpo docenti: la danza è divertimento, crescita, svago, imparare il ritmo, acquisizione di una corretta postura e molto altro. Martin e gli altri insegnanti, infatti, condividono l’idea che la danza non dev’essere vissuta con rigidità, ma con dinamismo e di buon animo. Lo scopo, dunque, è educare alla danza e con la danza, e non certo formare tanti ballerini professionisti. Questo vale per tutti: dai più piccoli sino agli anziani, essendoci, infatti, dei corsi mirati anche per i ballerini di terza età.

    Il periodo pandemico, tuttavia, ha reso la gestione della scuola più complicata, poiché gli allievi e gli insegnanti hanno dovuto imparare a tenere le distanze di sicurezza gli uni con gli altri: questo grosso ma necessario limite, ha prodotto una certa diffidenza, anche nel periodo post crisi sanitaria, a riprendere i normali corsi di danza con momenti di avvicinamento tra le persone. Nel ballo, infatti, il contatto umano è fondamentale e, pertanto, in questo particolarissimo periodo storico, la danza sta diventando anche rieducativa, intrisa di una funzione socialmente curativa. Da sempre, comunque, il ballo porta le persone ad avvicinarsi: in un mondo in cui gli smartphone ci rendono sempre più isolati e soli, la pratica di un’attività fisica come il ballo si arricchisce di un importantissimo valore umano e comunitario. Cominciando a danzare si riscopre il mondo delle persone tra le persone e, così, ci si dimentica anche della paura del contagio. Inoltre, molte persone si definiscono “pezzi di legno”, incapaci di muoversi a ritmo di musica: spessissimo, però, l’ostacolo maggiore è convincersi a provare e, una volta conosciuto il ballo, non lo si lascia più!

    Per conoscere più da vicino la realtà della scuola NDS NEW STYLE DANCE, sita in via Foletti 2, a Massagno, e tutti gli eventi ad essa collegati, è possibile visitare il sito internet www.newstyledance.ch. Per prendere contatti con Martin e il team di docenti, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 079 785 88 08, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet dance.nsd@gmail.com: tutto lo staff sarà lieto di presentare i servizi offerti dalla scuola di ballo di Lugano, che unisce laboratori, creatività e divertimento!

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _