Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    PEDROJA MARMI E GRANITI SAGL: LA MIGLIORE ARTE SCULTOREA DAL 1920

    Una storia importante quella che accompagna la PEDROJA MARMI e GRANITI SAGL, iniziata oltre un secolo fa, per volontà dell’omonimo scultore Sem Pedroja, originario di Brione s/Minusio. Il mastro artigiano si dedicò all’arte funeraria e ai decori per le famiglie benestanti, fino a quando l’attività fu, in seguito, rilevata dai suoi nipoti: Stefano, Ermanno e Maurilio. Questi ultimi fecero crescere l’azienda di famiglia fino a condurla a diventare un punto di riferimento per tutto il settore edile e funerario del Cantone ed in tutta la Svizzera.

    A seguito dell’ulteriore passaggio generazionale nelle mani del figlio di Maurilio, Othmar, la ditta si è specializzata nell’arte funeraria con scultori e addetti ai lavori di altissima capacità. A seguito della dipartita del titolare, la gestione aziendale è passata alla quarta generazione di famiglia.

    L’azienda non si è solamente limitata alla lavorazione e al commercio della pietra naturale, ma con il tempo sono stati aggiunti anche agglomerati artificiali in lastre e pietre sintetizzate: insomma, tutto quello che si può realizzare nel campo della scultura di alto livello.

    Dalla progettazione alla realizzazione di monumenti funebri e loculi cinerari, la PEDROJA marmi e graniti Sagl fornisce il miglior servizio per onorare i cari defunti.

    L’azienda PEDROJA marmi e graniti Sagl, si occupa anche del riassetto di monumenti funebri completi, pulizia, restauro e microsabbiatura per riportare allo stato originario le strutture funerarie. Inoltre, gli addetti ai lavori provvedono anche con lucidature, levigazioni e igienizzazione di marmi e graniti.

    Infine, l’impresa si occupa anche di lavorazione e commercio di pietre naturali, agglomerati artificiali, pietre sintetizzate, quarzi ricomposti e mosaici per creare ottimi pavimenti, rivestimenti, arredamenti, scale e facciate di edifici.

    A partire da metà marzo 2024 verrà inaugurato un nuovissimo spazio espositivo in via San Gottardo 96 a Gordola tutto dedicato all’arredo: piani doccia, tavolini, cucine e molto altro, tutto realizzato in granito, marmo e ceramiche materiali sempre più richiesti e scelti in tema di interior design.

    L’azienda PEDROJA marmi e graniti Sagl, sita in via Stazione 6, a Gordola, propone un servizio a 360 gradi nell’ambito della scultura cimiteriale: per conoscere più da vicino la società, è possibile visitare il sito internet dedicato www.pedroja.ch e per prendere contatti con lo staff si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 760 88 88, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@pedroja.ch. Tutto il team di PEDROJA marmi e graniti Sagl è a vostra disposizione per impreziosire ogni struttura e spazio da voi scelti.

    - Pubblicità -

    Social

    CH PRESS LIVE

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Confronto tra esperti su dipendenze e violenza domestica: un problema da affrontare insieme

    Un legame complesso e spesso sottovalutatoLe dipendenze e la violenza domestica sono due problematiche...

    Colloquio a Ginevra tra Elisabeth Baume-Schneider e il Direttore Generale dell’OMS

    Il 21 marzo 2025, a Ginevra, la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha incontrato il...

    Implementazione della Riforma della Maturità nel Cantone dei Grigioni

    Il Cantone dei Grigioni si prepara ad attuare la riforma nazionale denominata "Sviluppo della...

    Urs Germann nominato nuovo direttore dell’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità

    Berna, 27 marzo 2025 – La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha designato Urs Germann...

    _