Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    UFSPO festeggia l’apertura di un nuovo edificio

    - Pubblicità -


    La sede dell’Ufficio federale dello Sport (UFSPO) a Macolin festeggia l’apertura del nuovo edificio “Lärchenplatz”, dedicato alle Scienze dello sport. Dopo tre anni e mezzo di lavori, questa struttura all’avanguardia è pronta ad accogliere la ricerca, la formazione e i servizi di alta qualità per il settore sportivo svizzero.

    L’edificio, distribuito su quattro piani, ospita il settore Scienze dello sport della Scuola universitaria federale dello sport di Macolin (SUFSM), fornendo laboratori specializzati, zone di recupero e strutture avanzate come un tunnel sotterraneo per gli sprint. Ma non si tratta solo di ricerca: gli spazi open space offrono un ambiente di lavoro flessibile per tutto il personale dell’UFSPO, abbracciando l’innovativo concetto di “nuovo ambiente di lavoro”, che favorisce la collaborazione e l’efficienza.

    La cerimonia ufficiale di inaugurazione, prevista per giovedì 21 marzo 2024, vedrà la partecipazione di illustri ospiti provenienti dal mondo dello sport, della politica e della società. Oltre ai dirigenti dell’UFSPO e dell’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL), interverranno anche il sindaco dei comuni di Evilard e Macolin, l’architetto responsabile del progetto e il rettore della SUFSM. Gli ospiti avranno l’opportunità di visitare le nuove strutture, simbolo di progresso e innovazione nel panorama sportivo svizzero.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _