Nella mattinata di lunedì 5 giugno 2023, un furgone è andato completamente a fuoco sulla strada del Bernina, in direzione nord, nei pressi di Poschiavo. Il conducente del veicolo si è accorto che dal sottoscocca del mezzo fuoriusciva del fumo nell’abitacolo e si è fermato in località “Braita” per verificare la situazione. Poco dopo, il furgone è stato avvolto dalle fiamme.
I pompieri di Poschiavo sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti a spegnere l’incendio in breve tempo. Durante le operazioni di spegnimento, la strada del Bernina è stata completamente chiusa per un’ora, causando disagi alla circolazione.
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra gli automobilisti che transitano sulla strada del Bernina, una delle più importanti vie di comunicazione della regione. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio e le indagini sono ancora in corso.
Il furgone, completamente distrutto dalle fiamme, è stato rimosso dalla strada e portato in un’autorimessa per ulteriori accertamenti.